Perchè frequentare il nido?

In Italia, rispetto alla media europea, sono pochi i bambini che frequentano l’asilo nido. Le ragioni sono economiche, ma anche  culturali: l’asilo nido viene spesso considerato una ‘seconda opzione’ rispetto alla sensazione di sicurezza che può nascere nel lasciare i bambini nel «nido» di casa, affidandoli ai nonni, o alla baby sitter. Ma la verità è un altra!Le ricerche dimostrano che " i bambini che frequentano nidi di qualità hanno maggiori possibilità di affermarsi nella vita sia dal punto di vista degli apprendimenti culturali e quindi scolastici, sia dal punto di vista del successo individuale”.
 (https://www.uppa.it/educazione/scuola/asilo-nido-fondamentale-nello-sviluppo-del-bambino/)

Asilo Nido Autorizzato

Non  tutti i nidi sono uguali,però...
La nostra struttura ha ottenuto l'autorizzazione all'apertura e al funzionamente di nido dal Comune di Anzio dopo aver dimostrato l'adeguatezza della struttura alle norme igienico sanitarie, l'impiego di personale la cui professionalità e moralità sono certificati da atti pubblici e l'idoneità della mensa e degli arredi..
Questa è la prima garanzia per tuo figlio...la seconda e forse più importante, saranno i suoi sorrisi..

Lo Staff educativo

Il gruppo educativo  è formato da personale qualificato con esperienza pluriennale ed ogni operatore è anche esecutore delle Manovra Salvavita Pediatriche. La Croce Rossa Italiana ha conferito, inoltre,  alla nostra struttura un attestato per il contributo alla diffusione delle manovre salvavita pediatriche nella popolazione. Il nostro impegno, però, non finisce qui, perchè tuo figlio deve avere sempre il meglio, e noi continuiamo ad aggiornarci ogni giorno..
La vigilanza sanitaria della nostra struttura è assicurata dal nostro pediatra A.Cafarotti

La Programmazione Pedagogica

Il nido trae ispirazione dal metodo montessoriano con influenze più moderne del metodo Munari,ed è  concepito come un grande ‘spazio’ dinamico, ricco di potere educativo, dove ogni cosa è pensata e realizzata per offrire al bambino, secondo la sua età, i materiali di sviluppo e gli stimoli opportuni per favorire la sua crescita personale, sperimentando, confrontandosi con piccole sfide, apprendendo, scoprendo il piacere di collaborare e di vivere positivamente a contatto con gli altri

La mensa interna

L'alimentazione rappresenta una nostra attenzione fondamentale.I menù sono elaborati da una nutrizionzionista,a rotazione stagionale e quadrisettimanale e differenziati in base all'età e al grado di masticazione individuale. Sono disponibili menù differenziati per allergie, patologie e credo religioso. Nella struttura è presente la cucina interna per la preparazione dei pasti, e a garanzia del processo lavorativo viene predisposto ed applicato il piano di autocontrollo HACCP.

Telecamere

SI, GRAZIE!

Abbiamo richiesto l'istallazione delle telecamere presso l'intera area della nostra struttura, perchè noi non abbiamo nulla da nascondere.

Orari

Ogni famiglia è diversa dalle altre, ha le sue necessità e le sue esigenze..Andiamo incontro a tutte con abbonamenti e soluzioni su misura.

Laboratori

Di particolare rilevanza sono laboratori Bilingue, di motricità, di manipolazione, musicali.

Rette

Il benessere di tuo figlio è l'unica cosa che ti deve legare a noi...non un contratto o l'iscrizione...Rette trasperenti, all inclusive ( Pediatra, Riscaldamento, assicurazione comprese nel prezzo.) e senza vincoli annuali.

Bonus Nido e Convenzioni

Sezione Trilli
dai 3 ai 18 mesi

Allattamento

Il nostro nido sceglie di supportare la scelta di continuare ad allattare il bambino anche dopo essere rientro al lavoro, o per scelta voglia far frequentare il nido. Chiedi alle nostre educatrici di sezione le informazioni di cui necessiti in modo da poter continuare senza alcuna fatica ad alimentare il bambino con il latte della mamma invece che con il latte artificiale.

Sezione Peter Pan
dai 18 ai 36 mesi

Rapporti con le famiglie

Il nostro asilo utilizza un innovativo sistema informatico, che ha lo scopo di facilitare le comunicazioni giornaliere tra il personale educativo e le famiglie.

Diario di bordo elettronico, sempre aggiornato!

Il genitore, prima del ritiro del figlio, può consultare la scheda giornaliera del bimbo per conoscere come si è svolta la giornata al nido (a quali attività ha preso parte, cosa e quanto ha mangiato, quanto ha dormito, ecc).
In questo modo il genitore ha la possibilità di approfondire di persona con l’educatrice avvenimenti importanti ma anche notizie importanti (avvisi, comunicazioni, convocazioni, ecc), oltre che le foto più rilevanti della giornata, nella convinzione che, grazie a questo sistema, il passaggio di informazioni tra nido e famiglia risulti più immediato, sicuro ed efficace.

Iscriviti alla nostra Newsletter!